Indirizzo: Piazza S. Bertelli n. 21- 15061 Arquata Scrivia (AL)     Telefono: +39.0143.60.04.11     Fax: +39.0143.60.04.17     Email: comune.arquatascrivia.al@legalmail.it     P.IVA: 00274600063

Arquata in musica 2012

musica_2012

La festa della musica, organizzata in concomitanza con quella europea, è giunta ormai alla sua 5^ edizione. Questo evento è un’occasione preziosa per comunicare e dialogare attraverso la musica e familiarizzare con tutte le sue espressioni.

Il progetto vede Arquata trasformata in una sorta di pentagramma musicale: ecco allora la sfilata della Banda Musicale Arquatese, musica country in Piazza San Rocco, Jazz e swing in Piazza Nuova, gli allievi del Conservatorio di Alessandria con un concerto di archi e chitarra classica nella cripta parrocchiale, Gruppi pop e rock in Via Libarna, dj in Piazza Debenedetti, Musica e Benessere in Piazza Bertelli, Scuola di musica nel Palazzo Comunale, Corali, Scuole di ballo.

Un evento culturale che ha acquistato, anno dopo anno, sempre maggiore notorietà grazie anche alle proposte musicali che trovano negli angoli suggestivi del nostro centro storico, ambientazione ideale per la loro esecuzione.

Tanta musica, divertimento per tutti grandi e piccini, ma non solo … quest’anno ci sarà una grande novità, uno spettacolo piromusicale unico nel suo genere, i fuochi di artificio sparati a ritmo di musica con un percorso musicale in cui i brani musicali sono parte integrante della scenografia, effetto pirotecnico e musica interagiscono in totale simbiosi, perfettamente sincronizzati e garantiscono spettacoli di elevata qualità artistica, emozione e coinvolgimento.

Ecco il percorso musicale che il 23 giugno scatenerà le nostre emozioni:

Life is life Opus
Brindisi Pavarotti
Sinfonia N. 5 Beehthoven
There you’ll be Faith hill (colonna sonora del film Pearl Harbour)
I will survivor Gloria Gaynor

E ancora mostre di pittura, negozi aperti, bancarelle, tipicità, serata gastronomica e cibo di strada a cura della Pro Loco e delle Associazioni.

Per i più piccini animazione, giochi gonfiabili e zucchero filato in Piazza Caduti e gelati omaggio offerti dal Consorzio Le Botteghe di Arquata.

Anche i bimbi dell’Asilo Nido comunaleavranno un proprio spazio all’aperto, in Piazza Bertelli, a partire dalle 18.00. Una piccola orchestra con piccoli strumenti costruiti con materiale di riciclo che fungeranno da percussioni, maracas e bastoni della pioggia farà da sfondo musicale alla storia recitata per il pubblico. A seguire saranno coinvolti in Letture ad alta voce curate dalla Biblioteca Civica di Arquata.

Torna all'inizio dei contenuti