Progetto della Croce Verde Arquatese “ARQUATA E GRONDONA CARDIOPROTETTE”

News Comune    0 Commenti     1/09/2016

ARQUATA e GRONDONA CARDIOPROTETTE

Si tratta di un progetto che si ispira ad analoghe iniziative già intraprese da alcune località italiane per combattere l’arresto cardiaco improvviso, che costituisce la principale causa di morte in Europa.

Visto che l’arresto cardiaco improvviso colpisce indistintamente giovani e anziani, sportivi e non, l’iniziativa della Croce Verde Arquatese prevede la collocazione di Defibrillatori in alcuni punti del paese, per ottenere un rapido soccorso in caso di bisogno.

L’inizitiva prevede anche corsi gratuiti per i cittadini, per imparate le manovre di Primo Soccorso e l’uso del Defibrillatore.

“Arquata e Grondona cardioprotette” é una iniziativa della Croce Verde Arquatese che si farà carico di coordinare, con l’aiuto dei Comuni, la ricerca dei fondi necessari alla realizzazione del progetto.

Visualizza volantino