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Denuncia di armi in possesso di privati cittadini

News Comune    0 Commenti     23/03/2015

Si rende noto che l’art. 6 Decreto Legislativo 29.09.2009, n. 121, in vigore dal 05.12.2013, prevede che i detentori di armi, non titolari di abilitazione al porto, devono produrre il certificato medico previsto dall’art. 35, comma 7 del T.U.L.P.S. (R.D. 18.06.1931, N. 773), rilasciato dal settore medico-legale delle A.S.L. (Aziende Sanitarie Locali), oppure dal un medico militare o della Polizia di Stato e/o del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Ogni cittadino che detenga un’arma presso il proprio domicilio, non in possesso di licenza di porto d’armi per difesa personale, porto di fucile per uso caccia, porto d’armi ad uso sportivo (e se già in possesso comunque scaduti da almeno sei anni), dovrà presentare presso il Comando Stazione Carabinieri di Arquata Scrivia, il previsto certificato medico.

Qualora il cittadino detentore di armi non ottempera all’autonoma presentazione del previsto certificato, in seguito, questo Comando procederà alla diffida a fornire la documentazione prevista entro 30 giorni. Quando scaduto il termine previsto, qualora non già provveduto, si procederà con una segnalazione al Prefetto per richiedere la revoca delle armi in possesso.

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