ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO COLPITO IL TERRITORIO DI ARQUATA SCRIVIA NEI GIORNI DAL 12 AL 14 OTTOBRE, IL 4 E 5, L’11 E IL 12 ED IL 14 E 15 NOVEMBRE 2014

News Comune    0 Commenti     26/02/2015

Facendo seguito alle comunicazioni già pubblicate sul sito internet del Comune di Arquata Scrivia relative all’Ordinanza del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile n. 217 del 7 gennaio 2015 e successiva comunicazione della Regione Piemonte si precisa quanto segue:

1) la ricognizione dei danni avviene attraverso la compilazione di appositi modelli (Scheda B e Scheda C) reperibili sul sito internet del Comune di Arquata Scrivia www.comune.arquatascrivia.al.it . I modelli possono essere utilizzati per i danni causati a privati e attività economiche dagli eventi alluvionali dei giorni dal 12 al 14 ottobre 2014, 4, 5, 12, 14 e 15 novembre 2014.
Coloro i quali avessero già provveduto a suo tempo alla compilazione e consegna al Comune di Arquata Scrivia delle schede di ricognizione danni messe a disposizione in precedenza, molto simili alle Schede B e C previste dall’Ordinanza del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile n. 217, non sono tenuti alla compilazione dei nuovi modelli ma verranno contattati dal personale comunale nel caso in cui sia necessario integrare i dati già forniti con documentazione o altri elementi richiesti dall’Ordinanza della Protezione Civile ove necessari.

2) La segnalazione per la ricognizione danni non costituirà riconoscimento o garanzia di alcun contributo

3) Il termine ultimo per la presentazione delle schede all’Ufficio Protocollo del Comune di Arquata Scrivia e l’eventuale comunicazione di dati aggiuntivi oltre a quelli già forniti, qualora richiesti nel caso di compilazione dei modelli precedenti l’Ordinanza della Protezione Civile, è anticipato e fissato alla data del 20 marzo 2015 al fine di consentire la creazione di un database da inviare alla Regione Piemonte per la raccolta dei dati.