IMPIANTI TERMICI E ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

News Comune    0 Commenti     27/01/2015

MPIANTI TERMICI

Per facilitare la comprensione della normativa vigente in materia di impianti termici, ed aiutare i cittadini a comportarsi in modo corretto, la Regione Piemonte ha predisposto un  vademecum che illustra, in maniera semplice tutto quello che serve sugli Impianti Termici, da quando accendere l’impianto di riscaldamento, a cosa è un libretto d’impianto.

Pieghevole impianti termici

ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA (APE)

È “l’etichetta energetica” della tua casa. Il documento che racconta quali sono le prestazioni energetiche dell’immobile e quanto consuma un edificio. Per facilitare la lettura di questo importante e obbligatorio attestato abbiamo predisposto un  vademecum che aiuta a comprendere che cosa è un Attestato di Prestazione Energetica, a chi è rivolto, chi lo può redigere, come si legge, quando dura e quali sono le sanzioni alle quali si va in contro se non viene fatto.

APE Vademecum per i cittadini