Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 19 presso la Sala Soms di Arquata Scrivia presentazione del libro “Voglio essere felice adesso” di e con Virginia Di Carlo.

News Comune, News Turismo    0 Commenti     20/09/2022

Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 19 presso la Sala Soms di Arquata Scrivia, nell’ambito della Rassegna Semi di Cultura e Sport, si terrà la presentazione del libro “Voglio essere felice adesso” di e con Virginia Di Carlo. Dialogherà con l’autrice la Consigliera delegata allo Sport del Comune di Arquata, Francesca De Franchi.

Nonostante le difficoltà fisiche con cui convive dalla nascita, Virginia danza, cammina sulla sabbia rovente della battigia, vince gare e competizioni, passeggia con le amiche, ama e lotta, cade e si rialza. In una vita in cui molti potrebbero a fatica trovare gratitudine, Virginia ci sorprende con la gioia e l’affetto con cui ci parla di quanto ciascuna delle persone che ha incontrato abbia significato per lei. Anche quando gli altri sono stati ostili, Virginia non nasconde al lettore la rabbia, il dolore e l’amarezza ma, ancora una volta, ci sorprende con la sua gratitudine verso quelle svolte che paiono muri in ombra e invece sono angoli, dietro cui si apre una giornata di sole.

La serata è preludio alla Festa dello Sport, che continua nei tre giorni successivi con un ricco programma di eventi pensati per promuovere il valore dello sport, e nello specifico le attività e le Associazioni sportive operanti sul territorio.

In allegato Locandina.