Presentazione Libro dell’Avv. Giuliano Poggio, 1 settembre 2022 ore 21 nel Palazzo Comunale

News Comune, News Turismo    0 Commenti     26/08/2022

Giovedì 1° settembre 2022 alle ore 21.00 presso il Palazzo comunale di Arquata Scrivia si terrà la presentazione del libro “La vorrei migliore” di Giuliano Poggio. Introduce e dialoga con l’autore la Professoressa Simona Raddavero.

Il saggio propone alcune riflessioni, relative a rilevanti aspetti dell’attuale ambito scolastico, con peculiari approfondimenti circa il ruolo dell’istruzione. Vengono analizzate varie situazioni di problematicità che, condizionando l’effettivo svolgimento della funzione educativa, rischiano di pregiudicare la possibilità di formazione, nella maniera adeguata, delle giovani generazioni. L’esposizione di vari temi ha privilegiato un’analisi critica delle varie argomentazioni, condivisibile o meno, ma sempre evitando di scadere nella gretta polemica.

BREVI NOTE BIOGRAFICHE: Giuliano Poggio, arquatese, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, iscritto all’Ordine degli Avvocati, assume gli incarichi di Giudice Conciliatore presso il Comune di Arquata Scrivia prima e di Giudice Onorario presso il Tribunale di Tortona dopo. Successivamente lascia per svolgere la professione di Avvocato con un suo studio. Oltre all’attività legale, da oltre trent’anni è docente di Diritto ed Economia presso l’Istituto d’istruzione superiore “Ciampini-Boccardo” di Novi Ligure.

In allegato locandina.