Arquata Romantica: progetto Dipingiamo l’Amore, presso sede Pro Loco arquatese fino al 6 marzo p.v.

News Comune, News Turismo    0 Commenti     28/02/2022

La manifestazione “Il territorio romantico” ideata dal Distretto Novese, cui l’Amministrazione Comunale arquatese partecipa con piacere, ha avuto un interessante rimando che riteniamo meriti di essere segnalato.

L’Istituto comprensivo di Arquata ha accettato di buon grado il nostro input e ha aderito a un progetto che ha coinvolto alcune classi delle Medie. Nelle ultime settimane i ragazzi, seguiti dalla docente di Arte e Immagine, hanno dato sfogo alla loro creatività ispirandosi ai capolavori dell’arte moderna aventi come soggetto l’amore a 360 gradi (quello tra madre e figli, quello per i propri animali, quello di coppia).  Le opere dei giovani artisti sono ora in esposizione in piazza Libertà presso i locali della Pro Loco, che è sede di un selfie corner, e ci rimarranno fino al 6 marzo p.v. (non ci sono vincoli di orari, perchè sono sempre accessibili).

Riteniamo che questo progetto si sia sviluppato nel migliore dei modi dimostrando come, da un’idea vincente e originale come quella delle panchine romantiche, ne possano nascere altrettante. Pertanto l’Assessore Cucinella intende ringraziare sentitamente gli alunni, la Docente, il Preside e i volontari della Pro Loco Arquatese per la fattiva collaborazione.

In allegato la locandina elaborata graficamente dalla nostra volontaria di Servizio Civile, Federica Balostro, nella quale sono stati inseriti alcuni disegni originali prodotti dai ragazzi.