Indirizzo: Piazza S. Bertelli n. 21- 15061 Arquata Scrivia (AL)     Telefono: +39.0143.60.04.11     Fax: +39.0143.60.04.17     Email: comune.arquatascrivia.al@legalmail.it     P.IVA: 00274600063

Ordinanza commissariale n. 1/A18.000/615-620-622-710-743 del 13/10/2021 “Art. 25, comma 2, lettera c) Decreto legislativo n. 1/2018. Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza di eccezionali eventi meteorologici. Approvazione dei criteri per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni ai privati ed alle attività economiche e produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatesi nel territorio piemontese nel biennio 2019/2020”. Apertura procedura di ristoro.

News Comune    0 Commenti     23/11/2021

Con l’ordinanza in oggetto sono stati approvati i Criteri per l’erogazione dei contributi per il ristoro dei danni ai privati e alle attività produttive a seguito degli eccezionali eventi meteorologici verificatesi nel territorio piemontese nel biennio 2019/2020. L’ordinanza è stata pubblicata sul supplemento n. 1 al Bur n. 42 del 21/10/2021: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2021/42/suppo1/00000010.htm

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DA INVIARE ALLA P.E.C. DEL  COMUNE: comune.arquatascrivia.al@legalmail.it

Per i PRIVATI

I privati, la cui abitazione principale è stata danneggiata, hanno 60 giorni di tempo dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul BUR (21/10/21) per perfezionare la richiesta di ristoro con il Modulo P1, trasmettendo, alla pec del Comune, la documentazione richiesta ad integrazione della domanda di contributo (MODULO B1) già inoltrata al Comune. L’avvenuta presentazione del Modulo B1 nei termini stabiliti per la ricognizione dei danni avviata  dalla Regione, costituente a tutti gli effetti istanza, è condizione imprescindibile per la concessione dei contributi in oggetto.

Il Comune avrà 90 giorni, dalla succitata scadenza fissata per i privati, per effettuare l’istruttoria della documentazione integrativa e potrà concedere i contributi per massimo 5.000,00 Euro, sulla base delle risorse erogate dalla Regione, previa presentazione di tutta la rendicontazione necessaria.

SI SPECIFICA CHE PER I PRIVATI DANNEGGIATI DALL’EVENTO 2-3 OTTOBRE 2020 E’ GIA’ IN CORSO LA PROCEDURA AI SENSI DELLA D.G.R. 22-2925 DEL 26/02/2021 CHE HA STANZIATO FONDI REGIONALI; PERTANTO NON POSSONO PERCEPIRE TALI CONTRIBUTI.

Per le IMPRESE

L’ impresa alluvionata ha 90 giorni di tempo dalla data di pubblicazione dell’ordinanza sul BUR (21/10/21) per perfezionare la richiesta di ristoro, trasmettendo alla pec del Comune, sede dell’attività danneggiata, la perizia giurata e la modulistica necessaria ad integrazione della domanda di contributo (MODELLO C1) già inoltrata al Comune.

L’avvenuta presentazione del Modello C1 nei termini stabiliti per la ricognizione dei danni avviata dalla Regione, costituente a tutti gli effetti istanza, è condizione imprescindibile per la concessione dei contributi in oggetto.

Il Comune avrà 60 giorni, dalla succitata scadenza fissata per le imprese, per effettuare l’istruttoria delle istanze e potrà concedere i contributi alle imprese, sulla base delle risorse erogate dalla Regione, previa presentazione di tutta la rendicontazione necessaria.

Informazioni – Per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito, contattare: numero verde 800333444 – da Lunedì a Venerdì dalle 8:00 alle 18:00 – (selezione 7 – Altri Argomenti)

ALLEGATI alla domanda (di seguito scaricabili)

Per i PRIVATI:  1. Modulo P1

Per le IMPRESE:

  1. modello dichiarazione sostitutiva
  2. facsimile Perizia giurata P1
  3. modello C2
  4. modello C3
  5. modello C4 
Torna all'inizio dei contenuti