Indirizzo: Piazza S. Bertelli n. 21- 15061 Arquata Scrivia (AL)     Telefono: +39.0143.60.04.11     Fax: +39.0143.60.04.17     Email: comune.arquatascrivia.al@legalmail.it     P.IVA: 00274600063

Arqu”Attiva” 2011

arquattiva_2011_1

Il Comune di Arquata continua a valorizzare e connotare il proprio paese e far conoscere l’arte antica degli artisti di strada.

Per questo l’Assessore alla Cultura e al Turismo Nicoletta Cucinella ripropone l’evento, che l’anno scorso ha riscosso un notevole successo, ARQU“ATtivA” artisti dalla strada al borgo, per rimarcare il luogo e l’attività degli artisti di strada, arte itinerante dalla strada al borgo, che si causa maltempo è stato rinviato al 5 agosto 2011.

La rassegna in questa edizione presenta molteplici attività: una mostra pittorica lungo le vie del centro storico, la biblioteca in piazza con LIBRINVIAGGIO: prendi un libro usato e lasciane uno, trucca bimbo, gonfiabili, ma soprattutto i veri protagonisti: gli artisti di strada con la compagnia “La giostra delle meraviglie” che proporrà giocolieri con il fuoco, trampolieri, saltimbanchi, equilibristi … in via Libarna esibizione della palestra Talama.

arquattiva_2011_2

Ancora “Apericena” a cura dei bar arquatesi, un appuntamento con la danza del ventre e i piccoli ballerini di liscio presso la SOMS e uno spettacolo di break dance e dj in Piazza Bertelli.

Completano ed arricchiscono la rassegna la presenza di punti di degustazione per la cena, realizzati grazie alla collaborazione con le Associazioni di Arquata che proporranno un menù tipico e gelato artigianale. Inoltre sono predisposti spazi dedicati al tango argentino, ballo di strada per eccellenza, e a tante altre iniziative e giochi che divertiranno grandi e piccini.

Torna all'inizio dei contenuti